4 consigli per evitare la stanchezza e la pigrizia in inverno

Durante la stagione fredda, il gelo e la mancanza di luce sono i nostri peggiori nemici: la tentazione di rintanarsi in casa sul divano è davvero forte!.

Le giornate corte sicuramente non aiutano... il buio porta spossatezza e carenza di vitamina D, l’ormone del sole. Ma non bisogna arrendersi al brutto tempo e rinunciare ad essere attivi ed energici!.

L’alimentazione corretta è fondamentale per garantire il giusto livello energetico necessario a svolgere tutte le attività quotidiane e il funzionamento del sistema immunitario. Un giusto apporto di vitamine tramite cibi sani è ideale. Un integratore naturale come LIO VERDE può sicuramente essere di aiuto per supportare le mancanze energetiche durante il periodo invernale. In autunno sono consigliati alimenti che depurano e rinvigoriscono l’organismo, in grado di aumentare le difese immunitarie, come frutta e verdura di stagione, ricche di fibre, vitamine e antiossidanti.

In realtà la motivazione per ribellarsi alla pigrizia non è difficile da scorgere, basta seguire qualche semplice regola da inserire all’interno della nostra routine quotidiana per uscirne vincenti.

Sfrutta la poche ore di luce solare, una vera e propria ricarica naturale di buonumore che contribuiscono ad aumentare i livelli di serotonina, l’ormone del buonumore!


Fai sport all’aperto in compagnia: con il giusto outfit per contrastare il freddo. E’ scientificamente provato che l’allenamento outdoor invernale ha innumerevoli benefici: riduce la depressione, lo stress e si bruciano più calorie! In caso di pioggia pratica ginnastica in casa. Prova ad assumere un cucchiaino di erba di grano LIO VERDE prima di fare sport e sentirai mano a mano esplodere la carica naturale nel tuo corpo!

Nutriti in modo sano per avere il giusto apporto di vitamine e minerali e cerca di evitare junk food per non appesantirti troppo durante le giornate fredde: mangiare troppo e in maniera scorretta rallenta il metabolismo e aumenta il senso di stanchezza

Fai spazio al verde in casa con piante decorative, in grado di donare energia e benessere: il giardinaggio è una fonte di benessere super!

    Immaginare i benefici che possiamo avere al posto di oziare sul divano può essere utile per capire l’inutilità della pigrizia. Porsi degli obiettivi ben precisi aiuta a trovare la motivazione giusta per raggiungerli.

    Come tutto all’inizio sembrerà un po’ difficile, ma una volta provata la sensazione di benessere che arriva dalle sane abitudini sarà difficile abbandonarla