I benefici di un'alimentazione viva

Il segreto di una vita piena e gioiosa, ricca di energia è sicuramente un’“alimentazione viva”, una delle strade più veloci per favorire il ringiovanimento del corpo, il recupero energetico e l’aumento del benessere psicofisico.

L’erba di grano è un alimento vivo, crudo che fa parte di questo tipo di regime alimentare.

BENEFICI

Sono diversi i diversi i benefici che una dieta a base di alimenti crudi, e quindi vivi può apportare nella nostra vita: dalla disintossicazione del corpo, alla perdita di peso alla rigenerazione dell’organismo.

PH

Equilibrando il PH dell'organismo, grazie ad un'alimentazione viva, permette di evitare infiammazioni e malattie degenerative. Le malattie infatti si sviluppano in un ambiente acido e stagnante, mentre la vita cresce in un terreno alcalino.

CIBI CRUDI

Evitando la cottura degli alimenti si favorisce la presenza di enzimi, “agenti costruttori di vita”, importantissimi per la digestione e la riparazione del corpo. I fitonutrienti e i minerali contenuti negli alimenti crudi e vivi aiuta colon, reni, pelle e polmoni a trattenere quello di cui hanno bisogno per svolgere al meglio le loro funzioni e ad eliminare le tossine.

CLOROFILLA

La clorofilla e la quantità d'acqua contenuta nelle verdure crude aiuta la rigenerazione e l'ossigenazione del corpo, facilitando la digestione, con una conseguente richiesta minore di sangue e un maggiore apporto di ossigeno all’organismo. L’erba di grano è tra gli alimenti in assoluto ricchi di clorofilla.

CIBI VIVI

Per seguire un'alimentazione viva e’ consigliato mangiare per lo più prodotti coltivati organicamente, limitando il consumo di cibi cotti a non più del 20% del nostro pasto. Sono consigliati succhi di germogli di giovane piante come l'erba di grano, il girasole, i germogli freschi e vivi.

PIU’ ENERGIA

Un corpo disintossicato con un PH equilibrato si ritrova con una grande quantità di energia in più. Una persona ben nutrita ha la possibilità di avere molta più forza, ritrovando la propria salute e gioia di vivere.

Il pensiero e un ambiente positivo sono fondamentali per la nostra salute psico fisica. Poche regole ma semplici: essere ottimisti, assumersi le proprie responsabilità, fare sport, riposare la notte, guardare ogni esperienza come un'opportunità di crescita, essere grati per le opportunità che la vita ci offre, imparare ad amarsi per quello che siamo.

A NATALE REGALA BENESSERE NATURALE

Quest'anno togliti il pensiero e dona benessere naturale con Lio Verde per un Natale sano e sereno.

Approfitta dell'offerta, clicca sul link e inserisci il codice per avere subito uno sconto!