Vinagrette all'erba di grano: il tocco in più per le insalate primaverili

Con l'arrivo della Primavera ci sentiamo più energici e propensi a sorridere. Vi siete mai chiesti come mai? La risposta è semplice: perchè il nostro corpo trae beneficio dall'aumento della seratonina, e grazie alla maggiore esposizione ai raggi solari facciamo il pieno di vitamina D ed endorfine

E' normale che con l'arrivo della bella stagione si presenti un'insolita voglia di cambiamento. E' del tutto normale! La nostra connessione con la Natura si fa ancora più viva, e proprio per questo ci ritroviamo vogliosi di cambiamenti, anche nell'alimentazione: abbiamo voglia di qualcosa di fresco e leggero, per non appesantire la nuova energia che ci sta avvolgendo, portata dalle nuove ore di luce e dalle temperature miti. 

E' possibile quindi portare la primavera nel piatto? La risposta è si!

La ricetta che vi proponiamo oggi è ideale come accompagnamento a tutte le insalate fresche e gustose che  si possono preparare con i sapori di questa stagione: alimenti colorati e facili da digerire, ricchi di vitamine e sali minerali.

La nostra idea è la vinagrette all'erba di grano, un condimento che ben si sposa con cibi crudi, tagliati finemente e assortiti verdure croccanti e leggere. 

Qui di seguito la ricetta:

1 cucchiaino di zenzero fresco tritato in polvere

1 cucchiaino da caffè di erba di grano biologica Lio Verde

1 cucchiaino di aceto di mele

1 cucchiaino di miele di acacia

il succo di 1 arancia

3 cucchiaini di olio extravergine di oliva