Succo di erba di grano l’antiossidante naturale per eccellenza

Con l’arrivo della primavera occorre rimettersi in forma dopo i mesi sedentari invernali, orientando la nostra alimentazione verso frutta e verdura fresche, cibi ricchi di sostanze antiossidanti, essenziali per proteggere il nostro organismo dagli attacchi dei radicali liberi.

Avere un sistema immunitario efficiente è fondamentale per difenderci dalle malattie e dalle infezioni. La nutrizione svolge un ruolo essenziale nello sviluppo e nel mantenimento dell’organismo. La resistenza alle infezioni può essere migliorata fornendo al nostro corpo antiossidanti, molecole che aiutano a difendersi dall’attacco di agenti nocivi e dallo stato di stress ossidativo.

Gli antiossidanti sono in grado di prevenire o riparare i danni prodotti dai radicali liberi, molecole instabili che contengono uno o più elettroni spaiati e sono responsabili dello stress ossidativo. L’erba di grano ha una potente azione antiossidante, in quanto ricca di vitamine e flavonoidi. Gli antiossidanti sono sostanze presenti in numerosi alimenti, come l’uva, i mirtilli, il cavolo verde, gli spinaci, l’erba di grano, le more, le arance e le fragole che aiutano l’organismo a contrastare i radicali liberi e a prevenire l’invecchiamento e a mantenere i tessuti sani.

Uno stile di vita sano accompagnato da una sana alimentazione e da attività sportiva regolare aiutano ad eliminare stress, uno tra i fattori responsabili della produzione di radicali liberi (insieme a fumo ed alcool), causa di invecchiamento cellulare e dello sviluppo di diversi patologie come tumori, malattie cardiovascolari e malattie neurodegenerative.

L'erba di grano è una delle piante che ha anche il più alto contenuto di clorofilla, il pigmento verde responsabile del colore dei vegetali. La clorofilla ha una struttura chimica simile a quella dell’emoglobina, la proteina nei globuli rossi che ha la funzione di trasportare l’ossigeno in tutti i tessuti dell’organismo. Nel caso della clorofilla, l’atomo centrale di ferro presente nell’emoglobina, è sostituito dal magnesio.

I suoi benefici sono molteplici:

🌱 migliora la contrazione cardiaca e si rivela utile soprattutto per gli sportivi aumentando la resistenza

🌱 regolarizza il ciclo mestruale

🌱 è utile contro varie forme di anemia

🌱 rinforza le difese immunitarie

🌱 attiva il metabolismo cellulare

🌱 è un valido aiuto per perdere peso: sgonfia l’intestino, aiuta a smaltire le tossine depurando il fegato e migliora il drenaggio dei liquidi

🌱 favorisce la cicatrizzazione dei tessuti perché migliora la circolazione sanguigna

🌱 è antiossidante cattura i radicali liberi

🌱 aiuta a depurare il fegato smaltendo le tossine

🌱 rivitalizza il sistema vascolare nelle gambe ed è utile contro le vene varicose

Bere quotidianamente LIOVERDE aiuta a rinforzare il nostro organismo, fornendo la giusta quantità di antiossidanti, tra cui la preziosissima clorofilla.