Spring Smoothie bowl arancia, mango, yogurt greco e Lio Verde

Con l'arrivo dei primi tiepidi raggi di sole cresce sempre più la voglia di qualcosa di fresco e rigenerante!

Un'idea simpatica per incominciare a portare la primavera in casa è quella di piantare alcuni semi di erba di grano bio in un vaso e ammirare la sua crescita...il miracolo della Natura! (consigliamo the Italian Sprout per l'acquisto dei semi, dei vassoi e di tutto quello di cui avrete bisogno!). Nel caso voleste avere subito pronta l'erba di grano potete acquistarla direttamente nel nostro Shop!

Questa bowl ricorda sia nei colori che nel gusto la Primavera, ed è facilissima da preparare! 

Sbucciate un mango, un'arancia, un vasetto di yogurt greco insieme ad un cucchiaino di Lio Verde! Lo Yogurt greco è più denso e cremoso rispetto allo yogurt classico, perchè durante il suo processo di produzione viene filtrato per eliminare il siero acquoso del latte. 

Il mango, - il frutto esotico della passione famoso per le sue doti afrodisiache - è dolce, colorato, succoso e ricco di proprietà! Non solo aiuta a dimagrire, ma da alcune ricerche scientifiche è emerso che possa persino combattere alcuni tipi di cancro. E' anche ricco di antiossidanti  - tra cui il “lupeol”, che dagli ultimi studi ha dimostrato capacità antinfiammatorie e antitumorali - . 

Mixate tutti gli ingredienti e otterrete un'ottima crema salutare da gustare insieme ai vostri semi preferiti o a un cucchiaino di miele se preferite i gusti dolci!

Cercate sui social con l'hastag #lioverdeisinthekitchen tutte le nostre idee gustose per usare in cucina l'erba di grano!