Vegan green smoothie bowl mania!

Il comfort food più in voga del momento è sicuramente la smoothie bowl, ovvero una ciotola ripiena di un dolce composto cremoso a base di frutta fresca arricchito da golose decorazioni di vario genere, dalla granola al topping che più si ama!

Gli smoothie bowl, ovvero "frullati in ciotola", sono i pasti più di tendenza dell'ultimo periodo e anche più "instagrammati" oltre ad essere facilmente realizzabili: basta avere un frullino!

Sono ideali anche dopo una bella camminata o una corsetta mattutina...la colazione è in assoluto il pasto a cui più si addicono! Soprattutto durante la bella stagione.

Illuminate la vostra giornata con una colazione super salutare!

Ecco gli ingredienti per realizzarla:

1 cucchiaino di erba di grano LIO VERDE

125 ml di succo di mela 

1 avocado

120 g di banana

70 g di spinaci freschi

un pezzettino di zenzero

3 cucchiai di semi di chia

1 limone

1/4 di melone

acqua fredda q. b. o latte vegetale 

Ideale per una colazione rinfrescante ed energetica!

Preparazione:

Spremete il limone e mettete da parte il succo. Pelate le mele, sbucciate l'avocado, la banana e un quarto di melone. Lavate gli spinaci bene sotto l'acqua ed asciugateli. Prendete un pezzettino di zenzero e pulitelo. 

Riponete tutti gli ingredienti in un mixer aggiungendo per ultimo il cucchiaino di erba di grano e frullate il tutto, allungando con un pochino d'acqua (o latte vegetale) se necessario, per ottenere una deliziosa crema omogenea.

Versate il composto all'interno di ciotole colorate e decoratele a vostro piacere con i semi di chia o frutta fresca o granola homemade.