3 ricette gustose e sane per il tuo smoothie autunnale

Anche se ormai l'estate è un ricordo, la voglia di mixare frutta e verdura per rimanere sempre in forma tutto l'anno rimane! In particolar modo è salutare bere smoothie anche nei mesi freddi per contribuire al consumo di frutta che spesso diminuisce in questo periodo.

Avete mai provato i nostri smoothie autunnali plant based con l'erba di grano LIO VERDE unita ai dolci profumi che questa stagione ci dona? 

Ci si può sbizzarrire con l'immaginazione per creare diversi smoothie sani, gustosi e nutrienti con i frutti dell'autunno, come mele, pere, banane, zucche, arance, mandarini, melograno, ananas, cachi e kiwi. In seguito si può guarnire a piacere con cannella, zenzero, anice stellato, noci e mandorle per donare un sapore speciale al tutto!

Ecco a voi 3 nostre ricette con un'insolita combinazione di frutta, verdura e spezie da unire a latti vegetali (avena, mandorla...). Da gustare a pranzo come accompagnamento di un pranzo light o come break spezzafame al mattino o al pomeriggio. 

L'erba di grano ovviamente è l'ingrediente segreto per moltiplicare le vitamine ed assumere antiossidanti per mantenersi in forma!

ORANGE SMOOTHIE

Ingredienti:

🌱 2 arance

🌱 1 carota

🌱 1 mango

🌱 1 cucchiaino di curcuma

🌱 1 cucchiaino di LIO VERDE

🌱 una manciata di anacardi

🌱 ½ tazza di latte di cocco

🌱 ½ tazza di acqua 

 

PURPLE SMOOTHIE

Ingredienti:

🌱 1 banana

🌱 1 tazza di mirtilli

🌱 1 cucchiaino di LIO VERDE

🌱 1 tazza di latte di mandorla

🌱 2 cucchiaini di semi di Chia

🌱 1 manciata di spinaci freschi

🌱 guarnire con more a piacere

 

GREEN SMOOTHIE

Ingredienti

🌱 3 kiwi

🌱 1 mela

🌱 il succo di 1 lime

🌱 1 cucchiaino di LIO VERDE

🌱 qualche foglia di menta fresca

🌱 1 arancia